Privacy Policy
COM.EN.CO. Srl si impegna a proteggere e rispettare la privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. La presente Informativa sulla privacy ha l’obiettivo di informare che l’utente, il visitatore, il candidato o il dipendente su qualsiasi tipo di operazione relativa al trattamento dei loro dati personali forniti attraverso l’utilizzo del sito www.comenco.it (di seguito “Sito”).
1.TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è l’impresa COM.EN.CO. Srl (di seguito “Titolare”), con sede in Agropoli (SA) Via Autunno 4 – 84043, e-mail comenco(at)comenco.it, Tel 0974 – 828254
2.OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta:
Dati forniti volontariamente
– dati personali (ad esempio, dati anagrafici e di contatto, nome utente, password) quando l’utente/visitatore interagisce con i servizi di questo Sito, ossia quando al fine di ricevere informazioni e/o preventivi, contatta spontaneamente il Titolare utilizzando l’apposito form alla sezione “contatti”, oppure il dipendete accede all’area riservata alla sezione “reserved area”.
Per dati personali si intende, “ogni informazione riguardante una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento ad un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, economica, culturale o sociale”.
– dati personali e dati particolari (ad esempio, dati anagrafici, di contatto, esperienza professionale, titolo di studio, foto, dati contenuti nel cv inviato dal candidato, ecc.) quando il candidato si registra ed inoltra la sua candidatura.
Per dati particolari si intende, “ogni informazione riguardante l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali e dei dati particolari nei moduli web o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione di questi dati, necessari per rispondere alle richieste, valutare la candidatura inoltrata, accedere alla sezione da dove è possibile accedere a documentazione aziendale. Potrebbero inoltre essere trattati gli eventuali altri dati personali inseriti nelle missive.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, potrebbero essere trattati allo scopo di:
– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Il Sito utilizza solo cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi.
3. SCOPI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali inseriti nel form “contattaci” sono utilizzati per fornire all’utente/visitatore le informazioni richieste sui servizi e prodotti/servizi commercializzati dal Titolare e/o preventivi: questo trattamento è necessario al fine di rispondere alle richieste pervenute, ed elaborare preventivi finalizzati alla fase preparatoria del contratto.
I dati personali e particolari inseriti nel form “opportunità di lavoro” sono utilizzati per finalità connesse alla valutazione e alla selezione dei candidati, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale del candidato: questo trattamento è basato sul consenso dell’utente/candidato e/o sul legittimo interesse del Titolare volto all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta implicita del candidato.
I dati personali inseriti nel form “reserved area” sono utilizzati per accedere a documentazione aziendale: questo trattamento è fondato sul legittimo interesse del Titolare volto a garantire il funzionamento dell’organizzazione aziendale, per adempiere ad obblighi contrattuali e di legge.
4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza e può essere effettuato sia mediante supporti cartacei che attraverso l’ausilio di strumenti elettronici. Gli eventuali destinatari dei dati personali sono:
– le persone autorizzate dal Titolare, quali collaboratori e dipendenti nell’ambito delle relative mansioni;
– il gestore del server Aruba S.p.a., che potrebbe accedere ai dati in occasione ad operazioni di manutenzione;
– il gestore del “software as a service” per il processo di recruting Intervieweb s.r.l.,, che potrebbe svolgere occasionalmente operazioni di manutenzione o di supporto tecnico. Intervieweb s.r.l. è stato nominato responsabile del trattamento;
– le autorità pubbliche e private in forza a disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti da questi previsti.
5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per un periodo di tempo strettamente necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati e comunque non più di 1 anno dall’ultima attività in cui si mostri interesse.
6. CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI ED EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati è obbligatorio. Un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte comporta l’impossibilità da parte del Titolare di erogare il servizio richiesto, valutare e selezionare la candidatura, accedere alla “reserved area”.
7.TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
Il Titolare non trasferisce i dati personali in paesi nei quali non è applicato il Regolamento (UE) 2016/679 (paesi extra UE).
8. ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE
Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
9. I DIRITTI
L’utente, il visitatore, il candidato o il dipendente (di seguito “Interessati”) potranno in qualsiasi momento:
Richiedere l’accesso ai loro dati. Ciò consente di riceverne una copia e di controllarne la corretta elaborazione.
Ottenere la rettifica dei dati inesatti che li riguardano
Richiedere la cancellazione dei dati laddove non ci siano più motivi per continuare a trattarli
Richiedere la limitazione del trattamento in attesa della rettifica dei dati, oppure della valutazione della richiesta di opposizione
Richiedere la portabilità dei dati. Ciò gli consente di ricevere i dati in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli ad un altro Titolare
Richiedere la revoca del consenso prestato
Gli interessati potranno anche:
Opporsi al trattamento dei dati forniti per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, solo per motivi riguardanti la Loro situazione personale e quando i Loro diritti prevalgono sull’interesse del Titolare.
Tali diritti potranno essere esercitati solamente in determinate circostanze previste dal Regolamento (UE) 2016/679, ed utilizzando i dati di contatto del Titolare specificati al punto 1.
Gli interessati potranno inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante della Privacy).